DA QUESTA SERA IN TV LA NUOVA STAGIONE DI GOMORRA

10 Mag 2016
admin

GOMORRA 2

Questa sera esce la nuova Stagione di Gomorra La Serie! In attesa del ritorno di Gomorro, la nostra parodia marchigiana, potrete godervi i nuovi episodi della seconda stagione della famosissima serie su Sky.

Nata da un idea di Roberto Saviano, è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film. Ma già si sta scrivendo la terza e la quarta stagione.

Gomorra – spiega l’attore Marco D’amore (Ciro Di Marzio) – è come un racconto epico, come l’Iliade o l’Odissea. Non idealizziamo il male ci limitiamo a raccontare gli accadimenti, lasciamo che sia lo spettatore a trarne le conclusioni per poi, una volta finita la visione della serie, tornare alla realtà di tutti i giorni per interrogarla e interrogarsi”. Quattro i registi per il secondo capitolo di Gomorra (Stefano Sollima, che cura anche la supervisione artistica, Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Genovesi).

Il momento della resa dei conti è arrivato, la serie riannoda le fila con la prima, e ci porta in un viaggio dove si entra nell’anima di questi personaggi senza redenzione, senza speranza. Confermatissimi oltre ad Amore tutto il cast: Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino (Don Pietro) e Marco Palvetti, ma spiccano le new entry Gianluca Di Gennaro, e l’ingresso di due nuove dark lady dopo la morte di donna Imma: Cristiana Dell’Anna (Patrizia Santoro) e Cristina Donadio (Scianel). Sollima fa notare: “Quando abbiamo iniziato la seconda stagione, abbiamo ignorato le aspettative. Abbiamo fatto finta di niente. Siamo ripartiti con qualche sicurezza in più rispetto a rischi come il linguaggio (napoletano stretto), l’assenza di realismo e il crudo realismo”.
La prima serie era andata in onda , sempre su Sky, nel 2014.

Buona visione!

 

Lascia un commento